Ransie la Strega: le curiosità che forse non conoscevi
Ransie La strega è stato trasmesso negli anni ottanta ed è diventato un piccolo cult. Se sei qui vuol dire che anche tu l’hai amato, ma conosci davvero tutto su quest’opera? Scoprilo con noi =)
1) Paradossalmente, la versione italiana dell’anime è molto più “forte” rispetto a quella originale: Ransie e la sua famiglia provengono direttamente dall’inferno, anziche dal “mondo della magia”, il Rè inoltre viene chiamato Satana nella nostra edizione. Inoltre il papà di Lisa nella versione originale è un boss della Yakuza (criminalità Giapponese) mentre nella nostra versione è stato reso semplicemente un commerciante. Sono stati inoltre cambiati i nomi di diversi personaggi.
2 ) La serie animata in patria non ha purtroppo ottenuto gli ascolti sperati, quindi la serie è stata interrotta lasciando un finale aperto, mentre non si può dire lo stesso della versione Manga, che anzi è longeva e continua tutt’ora oggi con riedizioni e numeri speciali.
3 ) La bambola Giapponese di Ransie, prodotta da Takara, è oggi un pezzo rarissimo e costoso. Non è somigliante al cartone, sembra bensì una semplice Jenny (bambola famosa Giapponese), all’epoca non ebbe successo e quindi le rimanenze vennero date in regalo in diversi eventi promozionali.
4 ) Le musiche della serie sono state create dallo stesso compositore di Cat’s Eye (Occhi di Gatto)
5) Ransie è davvero una strega? No, è una vampira, e purtroppo la popolare sigla italiana che spesso abbiamo intonato è errata, in quanto viene erroneamente definita Strega quando in realtà è una sorta di “Vampira”. All’epoca i testi venivano creati su pochissime informazioni, per questo spesso non corrispondevano alla reale trama del cartone.
6 ) Purtroppo in Italia non abbiamo avuto merchandising di questa serie, MA delle figurine sono comparse all’interno dello sticker album “Tivulandia”
7) Ransie è stata anche la testimonial nel 2015 di una compagnia mirata nel promuovere la prefettura Giapponese di Iwate.
SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA: |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE E SCOPRI TUTTI I NOSTRI VIDEO: |