L’isola della piccola Flo ritorna in TV
‘
Ciao Lattini! Come avrete già letto dal titolo, ecco svelato il cartone che sostituirà GEORGIE la mattina su Italia1, sarà infatti… L’ISOLA DELLA PICCOLA FLO, che è stato già trasmesso la scorsa estate con ottimi ascolti. Appuntamento con Flo fissato a partire dal 6 aprile 2018 alle ore 7.50 all’interno del contenitore mattutino “Latte e Cartoni”, dal Lunedì al Venerdì. Ottima occasione per poterlo rivedere.
L’isola della piccola Flo è un anime giapponese prodotto dalla Nippon Animation nel 1981 e trasmesso da Fuji TV. Narra le avventure della piccola Flo, naufragata con la sua famiglia in un’isola deserta durante un viaggio in Australia. La storia è tratta dal romanzo Il Robinson svizzero del 1812 di Johann David Wyss, che a sua volta è liberamente ispirato al romanzo Robinson Crusoe di Daniel Defoe. La serie animata fa parte del progetto World Masterpiece Theater (Sekai Meisaku Gekijo) della Nippon Animation, ed è stata trasmessa per la prima volta in Italia da Rete 4 a partire dal 15 novembre 1982.
Buona visione e alla prossima notizia!
Sono una leva del 1987,per quanto mi riguarda questo non è uno dei cartoni più belli in assoluto,anzi,credo uno dei più noiosi…quando invece non capisco perché non vengono trasmessi mai Candy Candy,o Sailor Moon o kiss me Licia con la stessa frequenza con cui ripetete Heidi,Anna dai capelli rossi e appunto la isola della piccola Flo…scusate ma credo che si debba rivalutare meglio le programmazioni dei cartoni che vengono trasmessi.
Ciao, mi dispiace ma questo non è il sito della Mediaset, non è a noi che devi dire queste cose in quanto non possiamo farci assolutamente nulla :P