I PUFFI arrivano in esclusiva su Rai Play con la sigla di Cristina D’Avena
I piccoli ometti blu arrivano sulla piattaforma Rai Play
La serie classica dei Puffi, diventata ormai un “cult” per grandi e piccini, racconta le avventure delle piccole creature blu che abitano il tranquillo villaggio di “Pufflandia”. Nelle caratteristiche casette a forma di fungo abitano i simpatici protagonisti: Puffetta, Brontolone, Tontolone, Coraggioso, Quattrocchi… Grande Puffo è il saggio della comunità e cerca di difendere i suoi piccoli Puffi dal terribile nemico…il malvagio e astuto Gargamella che, con il suo fedele gatto rosso “Birba”, inventa ogni genere di stratagemmi.
Dopo più di 40 anni dalla prima loro messa in onda in TV, oggi la serie è approdata sulla piattaforma totalmente gratuita RAI PLAY in esclusiva. Troviamo già le prime 39 puntate con la sigla italiana di Cristina D’Avena “John e Solfami”, ma da quello che si vocifera online con il tempo arriveranno ben tutte e 9 le stagioni. Quindi il dubbio adesso è: questa “esclusività” viene tradotto in un addio definitivo alla Mediaset che li ha tenuti per tutti questi anni? Le ultime repliche mattutine su Italia 1 risalgono a qualche mese fa.
C’è anche da dire che la nuovissima serie dei Puffi in CGI (attualmente in onda sul canale di Sky Nick Junior) approderà prossimamente in chiaro proprio sul canale per i più piccoli Rai YoYo, quindi probabilmente la Rai oltre alla nuovissima serie si sarà impossessata anche di quelle storiche, ma per dirlo con certezza si aspettano conferme. Intanto attendiamo i nuovi episodi sperando che abbiano una nuovissima sigla di Cristina D’Avena (che ricordiamo aver cantato anche quella del recente film Viaggio nella foresta segreta) e nell’attesa inganniamo il tempo riguardando la serie cult su Rai Play CLICCANDO QUI. Buona visione!
SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA: |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE E SCOPRI TUTTI I NOSTRI VIDEO: |