Conan il ragazzo del futuro arriva su Netflix e Prime Video
Conan il ragazzo del futuro (Mirai shonen Konan) è un anime televisivo del 1978 ideato e diretto da Hayao Miyazaki, con la collaborazione di Keiji Hayakawa e Isao Takahata, e prodotto dalla Nippon Animation, in co-produzione con NHK. La serie si compone di 26 episodi ed è liberamente ispirata al romanzo The Incredible Tide di Alexander Key.
La serie è stata trasmessa per la prima volta in Giappone dal 4 aprile al 31 ottobre 1978 dalla NHK rivelandosi un clamoroso flop.
Successivamente la serie fu riproposta dalla stessa NHK e da alcune emittenti private riscontrando un notevole successo e venne venduta all’estero e tradotta in molte altre lingue, tra cui francese, spagnolo, italiano, portoghese e arabo; la serie è stata diffusa anche in America Latina, nel mondo arabo e in molte altre regioni del mondo. Dato il notevole successo, l’11 marzo del 1984 nei cinema giapponesi, uscì un film dedicato alla serie intitolato “Conan il ragazzo del futuro: La resurrezione della gigantesca macchina”, un montaggio degli ultimi tre episodi della serie, tale film è inedito in Italia e nel resto del mondo.
In Italia la serie esordì nel settembre 1981, su varie televisioni locali, come Conan e con una sigla in italiano cantata da Georgia Lepore, e fu replicata ripetutamente su varie emittenti grazie al successo riscontrato – nella seconda metà degli anni novanta anche con una nuova sigla cantata dai Cartoon Kids. Esistono molte edizioni in VHS e DVD.
Nel marzo 2021 la serie è stata inserita nell’offerta di Amazon Prime Video (puoi guardare la serie registrandoti gratuitamente per un mese cliccando qui) con il doppiaggio italiano del 1981 e l’audio originale giapponese sottotitolato. Ed è in arrivo anche sulla piattaforma NETFLIX a partire dal 1° febbraio 2022.
SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA: |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE E SCOPRI TUTTI I NOSTRI VIDEO: |
Il nuovo doppiaggio non mi piace