Captain Tsubasa ritorna su Italia 1
Captain Tsubasa è un anime di 52 episodi trasmesso in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019. Tratta dall’omonimo manga, la serie è il terzo remake dell’anime del 1983 Holly e Benji – Due fuoriclasse.
Il remake (rifacimento) è ambientato negli anni 2010, per cui sono scomparsi i riferimenti alla scarsa popolarità e competitività del calcio in Giappone e i personaggi fanno uso di smartphone o del computer per comunicare tra loro. Per richiesta dell’autore del manga e dei produttori dell’anime (al fine di uniformare in tutto il mondo il marchio Captain Tsubasa), i doppiaggi esteri del nuovo anime mantengono il titolo originale della serie nonché i nomi originali dei personaggi. Stessa cosa infatti è successa anche nella nostra versione italiana.
La serie ha fatto il suo debutto in Italia nel 2019 nel lunch time di Italia 1 con ottimi ascolti televisivi ed una sigla cantata da Cristina D’Avena. La serie è stata poi trasmessa anche sul canale tematico BOING.
Adesso è pronta per tornare nuovamente sul canale che lo ha lanciato: Italia 1. A causa dell’emergenza sanitaria i bambini sono a casa, le scuole sono chiuse e la Mediaset ha deciso di replicare il cartone allungando la fascia Latte e Cartoni del mattino introducendo appunto Captain Tsubasa. L’appuntamento è quindi a partire da lunedì 4 maggio 2020 alle ore 8.55 con 2 episodi consecutivi, dal lunedì al venerdì. Buona visione!
fonte: SimpeGuidaTv