Arrivano su RaiPlay tanti cartoni cult da vedere gratuitamente
“permettere ai bambini di oggi di vedere i cartoni animati che hanno fatto la storia dell’animazione in Italia – nonostante la situazione economica difficile in cui ci siamo trovati, tutti i produttori hanno risposto in modo positivo”
Sulle piattaforme gratuite RaiPlay e RaiYoYo la programmazione si arricchisce di numerosi cartoni animati, grazie ad una collaborazione nata fra Cartoon Italia a Rai Ragazzi, per fare in modo che in questo momento storico così particolare le aziende potessero collaborare per fare in modo di far vedere anche alle nuove generazioni tutti quei cartoni che hanno fatto la storia dell’animazione in Italia. Cartoni che oggi gli adulti ricordano con nostalgia e guardavano la mattina prima della scuola o il pomeriggio dopo aver fatto i compiti.
Questo anno speciale si aprirà con il ritorno di “Cocco Bill”, “Psico Vip”, “Farhat, il principe del deserto”, “Gino il Pollo”, “Uffa che Pazienza”. Un secondo blocco di serie tv partirà il 3 luglio con “Acqua in bocca”, “I Bi-Bi”, “Kim”, “Sandokan”, “L’ultimo dei Mohicani”. Il 17 luglio tra i CULToon di Rai potremo rivedere “Le storie di Anna”, “Matt & Manson”, “Linkers” “Formiche”, “Milo” e “La compagnia dei Celestini”.
La programmazione non si ferma perché nuovi titoli sono in previsione dal mese di settembre. Ma ricordiamo che tanti altri titoli sono già sulla piattaforma e sono “La principessa Sissi“, “Barbapapà“, “Inazuma Eleven“, “Heidi“, “Topo Gigio“, La Pimpa“, “Winx Club” e tantissimi altri ancora, tutti da scoprire e tutti da guardare…. gratuitamente!
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA: