Piccoli Problemi di cuore ritorna in TV
‘
Ciao Lattini e bentornati sulle nostre pagine del sito!
Oggi siamo qui per annunciare una di quelle notizie che sicuramente diventerà virale, infatti… uno dei cartoni giapponesi più amati in italia e diventato un grande cult negli anni 90 sta finalmente per tornare in TV! Stiamo parlando di Marmalade Boy (in italia conosciuto come Piccoli problemi di cuore) che ci attende a partire da Martedì 15 gennaio 2019 dal lunedì al venerdì alle ore 8.05 all’interno del contenitore mattino di Italia 1 “Latte e Cartoni”.
Trama:
Miki a è una ragazza che frequenta il secondo anno di scuola superiore, vivendo una vita normale. La ragazza è però sconvolta, quando apprende l’annuncio dell’improvviso divorzio dei suoi genitori, i quali si scambieranno i partner con una coppia incontrata alle Hawaii; durante una cena, Miki incontra l’altra coppia e, quindi, anche il loro figlio Yū, di circa la sua stessa età. Inizialmente Miki non approva questa situazione, soprattutto per via di Yū che la prende continuamente in giro, ma a poco a poco i due diventano amici e finiscono con l’innamorarsi.
Il legame tra Miki e Yū diventa sempre più complicato a causa delle precedenti relazioni che avevano e sviluppato con gli altri: questi includono Ginta Suō, compagno di classe di Miki con cui lei condivide la passione per il tennis, e l’ex fidanzata di Yū, Arimi Suzuki. Inoltre, la migliore amica di Miki, Meiko Akizuki, comincia ad avere problemi a causa del rapporto affettivo che ha con uno degli insegnanti, Shin’ichi Namura.
Durante la serie il rapporto tra Miki e Yū viene ulteriormente sviluppato e messo alla prova, influenzato da altri intorno a loro e le relazioni che si sviluppano con questi.
Di questa serie esiste anche il manga (pubblicato anche in italia in diverse edizioni negli anni), un drama prodotto in Taiwan nel 2001 e un film di produzione Giapponese uscito nelle sale nel 2018.
Noi non vediamo l’ora di rivederlo nonostante le numerose (purtroppo) censure italiane. E voi?
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: tutorial, recensioni, custom e curiosità!